Stampa 

 

Art. 10 comma 3, lettera a
        Programma triennale per la trasparenza e l'integrita' 
  1. Ogni amministrazione, sentite le associazioni rappresentate nel
Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti, adotta un
Programma triennale per la trasparenza e l'integrita', da aggiornare
annualmente, che indica le iniziative previste per garantire: 
 a) un adeguato livello di trasparenza, anche sulla base delle linee
guida elaborate dalla Commissione di cui all'articolo 13 del decreto
legislativo 27 ottobre 2009, n. 150; 
 b) la legalita' e lo sviluppo della cultura dell'integrita'. 
 2. Il Programma triennale per la trasparenza e l'integrita', di cui
al comma 1, definisce le misure, i modi e le iniziative volti
all'attuazione degli obblighi di pubblicazione   previsti   dalla
normativa vigente, ivi comprese le misure organizzative volte ad
assicurare la regolarita' e la tempestivita' dei flussi informativi
di cui all'articolo 43, comma 3. Le misure del Programma triennale
sono collegate, sotto l'indirizzo del responsabile, con le misure e
gli interventi previsti dal Piano di prevenzione della corruzione. A
tal fine, il Programma costituisce di norma una sezione del Piano di
prevenzione della corruzione. 
 3. Gli obiettivi indicati nel Programma triennale sono formulati in
collegamento   con   la   programmazione   strategica   e   operativa
dell'amministrazione, definita in via generale nel Piano della
performance e negli analoghi strumenti di programmazione previsti
negli enti locali. La promozione di maggiori livelli di trasparenza
costituisce un'area strategica di ogni amministrazione, che deve
tradursi nella definizione di obiettivi organizzativi e individuali. 
 4. Le amministrazioni pubbliche garantiscono la massima trasparenza
in ogni fase del ciclo di gestione della performance. 
 5. Ai fini della riduzione del costo dei servizi, dell'utilizzo
delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, nonche' del
conseguente risparmio   sul   costo   del   lavoro,   le   pubbliche
amministrazioni provvedono annualmente ad individuare i servizi
erogati, agli utenti sia finali che intermedi, ai sensi dell'articolo
10, comma 5, del decreto legislativo 7 agosto 1997, n. 279. Le
amministrazioni provvedono altresi' alla contabilizzazione dei costi
e all'evidenziazione dei costi effettivi e di quelli imputati al
personale per ogni servizio erogato, nonche' al monitoraggio del loro
andamento nel tempo, pubblicando i   relativi   dati   ai   sensi
dell'articolo 32. 
 6. Ogni amministrazione presenta il Piano e la Relazione sulla
performance di cui all'articolo 10, comma 1, lettere a) e b), del
decreto legislativo n. 150 del 2009 alle associazioni di consumatori
o utenti, ai centri di ricerca e a ogni   altro   osservatore
qualificato, nell'ambito di apposite giornate della trasparenza senza
nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica. 
 7. Nell'ambito del Programma triennale per la trasparenza e
l'integrita' sono specificate le modalita', i tempi di attuazione, le
risorse dedicate e gli strumenti di verifica dell'efficacia delle
iniziative di cui al comma 1. 
 8. Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito
istituzionale nella sezione: «Amministrazione trasparente» di cui
all'articolo 9: 
 a) il Programma triennale per la trasparenza e l'integrita' ed il
relativo stato di attuazione; 
 b) il Piano e la Relazione di cui all'articolo 10 del decreto
legislativo 27 ottobre 2009, n. 150; 
 c) i nominativi ed i curricula dei componenti degli organismi
indipendenti di valutazione di cui all'articolo 14 del decreto
legislativo n. 150 del 2009; 
 d) i curricula e i compensi dei soggetti di cui all'articolo 15,
comma 1, nonche' i curricula dei titolari di posizioni organizzative,
redatti in conformita' al vigente modello europeo. 
 9. La trasparenza rileva, altresi', come dimensione principale ai
fini della determinazione degli standard di qualita' dei servizi
pubblici da adottare con le carte dei servizi ai sensi dell'articolo
11 del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 286, cosi' come
modificato dall'articolo 28 del decreto legislativo 27 ottobre 2009,
n. 150. 

PTPCT APRILE 2022


- Piano triennale di prevenzione della corruzione e trasparenza 2022 2024” (Approvato con delibera del Consiglio di

Amministrazione n° 8 del 02/03/2022) è confermato con la delibera del Consiglio di Amministrazione

n°Â 22 del 30/06/2023 per l'annualità 2023

- Piano triennale di prevenzione della corruzione e trasparenza 2022 2024” (Approvato con delibera del Consiglio di

Amministrazione n° 8 del 02/03/2022) è confermato con la delibera del Consiglio di Amministrazione

n°Â 9 del 01/03/2024 per l'annualità 2024

Allegati:
Scarica questo file (allegato a analisi rischio.pdf)ALLEGATO A ANALISI RISCHIO GENNAIO 2018[ALLEGATO A ANALISI RISCHIO GENNAIO 2018]748 Kb
Scarica questo file (Allegato_A_Analisi_ rischi_PIAM_rev.2016 approvato.pdf)Allegato A analisi Rischio gennaio 2016[Allegato A analisi Rischio gennaio 2016]73 Kb
Scarica questo file (Allegato_A_Analisi_ rischi_PIAM_rev.2017.pdf)Allegato A analisi rischi gennaio 2017[Allegato A analisi rischi gennaio 2017]71 Kb
Scarica questo file (Allegato_A_Analisi_ rischi_PIAM_rev.2019 consuntivo.pdf)Allegato_A_Analisi_ rischi_PIAM_rev.2019 consuntivo.pdf[Allegato A consuntivo 2019]20 Kb
Scarica questo file (Allegato_A_Analisi_ rischi_PIAM_rev.2019.pdf)allegato A analisi del rischio rev.2019[allegato A analisi del rischio rev.2019]72 Kb
Scarica questo file (Allegato_A_Analisi_ rischi_PIAM_rev.2020.pdf)Allegato_A_Analisi_ rischi_PIAM_rev.2020.pdf[Allegato A analisi rischio gennaio 2020]71 Kb
Scarica questo file (Allegato_Tabella_Trasparenza_2018.xls)ALLEGATO TABELLA TRASPARENZA 2018[ALLEGATO TABELLA TRASPARENZA 2018]117 Kb
Scarica questo file (Analisi del rischio CIFP Pianificazione consuntivo anno 2015.pdf)Analisi del rischio CIFP consuntivo 2015[Analisi del rischio CIFP consuntivo 2015]13 Kb
Scarica questo file (Estratto Allegato_A_Analisi_ rischi_PIAM_rev.2016 consuntivo.pdf)ESTRATTO ALLEGATO A CONSUNTIVO 2016 [ESTRATTO ALLEGATO A CONSUNTIVO 2016 (gennaio 2017)]20 Kb
Scarica questo file (Estratto Allegato_A_Analisi_ rischi_PIAM_rev.2017 consuntivo.pdf)ESTRATTO ALLEGATO A ANALISI RISCHI CONSUNTIVO 2017[ESTRATTO ALLEGATO A ANALISI RISCHI CONSUNTIVO 2017]19 Kb
Scarica questo file (piano prevenzione analisi rischio 18.pdf)PIANO PREVENZIONE CORRUZIONE E TRASPARENZA 2018[PIANO PREVENZIONE CORRUZIONE E TRASPARENZA 2018]993 Kb
Scarica questo file (Piano triennale trasparenza e integrità CIFP.pdf)Piano triennale trasparenza e integrità CIFP 14_ 16[Piano triennale trasparenza e integrità CIFP 14_16]91 Kb
Scarica questo file (Piano_prevenzione_corruzione_PIAM_.pdf)piano prevenzione 14_16[piano prevenzione 14_16]94 Kb
Scarica questo file (Piano_prevenzione_corruzione_trasparenza_PIAM_rev.2016 DRAFT approvato.pdf)Piano prevenzione corruzione trasparenza Gennaio 2016[Piano prevenzione corruzione trasparenza Gennaio 2016]147 Kb
Scarica questo file (Piano_prevenzione_corruzione_trasparenza_PIAM_rev.2017 _1_.pdf)PIANO_PREVENZIONE CORRUZIONE_TRASPARENZA 2017[PIANO_PREVENZIONE CORRUZIONE_TRASPARENZA 2017]157 Kb
Scarica questo file (Piano_prevenzione_corruzione_trasparenza_PIAM_rev.2019.pdf)piano prevenzione corruzione rev.2019[piano prevenzione corruzione rev.2019]144 Kb
Scarica questo file (Piano_prevenzione_corruzione_trasparenza_PIAM_rev.2020.pdf)Piano_prevenzione_corruzione_trasparenza_PIAM_rev.2020.pdf[Piano prevenzione corruzione e trasparenza 2020]145 Kb
Scarica questo file (Piano_prevenzione_corruzione_trasparenza_PIAM_rev.2022-2024.pdf)Piano_prevenzione_corruzione_trasparenza_PIAM_rev.2022-2024.pdf[Piano prevenzione marzo 2022]437 Kb
 

Informazioni Profilo

Application afterLoad: 0.002 seconds, 0.31 MB
Application afterInitialise: 0.079 seconds, 1.17 MB
Application afterRoute: 0.093 seconds, 1.51 MB
Application afterDispatch: 0.186 seconds, 2.71 MB
Application afterRender: 0.198 seconds, 2.80 MB

Utilizzo Memoria

2981184

17 queries logged

  1. SELECT *
      FROM jos_session
      WHERE session_id = 'p3458frluqkc87d1rkjskjjbs7'
  2. DELETE
      FROM jos_session
      WHERE ( TIME < '1713527466' )
  3. SELECT *
      FROM jos_session
      WHERE session_id = 'p3458frluqkc87d1rkjskjjbs7'
  4. INSERT INTO `jos_session` ( `session_id`,`time`,`username`,`gid`,`guest`,`client_id` )
      VALUES ( 'p3458frluqkc87d1rkjskjjbs7','1713528366','','0','1','0' )
  5. SELECT *
      FROM jos_components
      WHERE parent = 0
  6. SELECT folder AS TYPE, element AS name, params
      FROM jos_plugins
      WHERE published >= 1
      AND access <= 0
      ORDER BY ordering
  7. SELECT m.*, c.`option` AS component
      FROM jos_menu AS m
      LEFT JOIN jos_components AS c
      ON m.componentid = c.id
      WHERE m.published = 1
      ORDER BY m.sublevel, m.parent, m.ordering
  8. SELECT template
      FROM jos_templates_menu
      WHERE client_id = 0
      AND (menuid = 0 OR menuid = 35)
      ORDER BY menuid DESC
      LIMIT 0, 1
  9. SELECT a.*, u.name AS author, u.usertype, cc.title AS category, s.title AS SECTION, CASE WHEN CHAR_LENGTH(a.alias) THEN CONCAT_WS(":", a.id, a.alias) ELSE a.id END AS slug, CASE WHEN CHAR_LENGTH(cc.alias) THEN CONCAT_WS(":", cc.id, cc.alias) ELSE cc.id END AS catslug, g.name AS groups, s.published AS sec_pub, cc.published AS cat_pub, s.access AS sec_access, cc.access AS cat_access  
      FROM jos_content AS a
      LEFT JOIN jos_categories AS cc
      ON cc.id = a.catid
      LEFT JOIN jos_sections AS s
      ON s.id = cc.SECTION
      AND s.scope = "content"
      LEFT JOIN jos_users AS u
      ON u.id = a.created_by
      LEFT JOIN jos_groups AS g
      ON a.access = g.id
      WHERE a.id = 89
      AND (  ( a.created_by = 0 )    OR  ( a.state = 1
      AND ( a.publish_up = '0000-00-00 00:00:00' OR a.publish_up <= '2024-04-19 12:06:06' )
      AND ( a.publish_down = '0000-00-00 00:00:00' OR a.publish_down >= '2024-04-19 12:06:06' )   )    OR  ( a.state = -1 )  )
  10. UPDATE jos_content
      SET hits = ( hits + 1 )
      WHERE id='89'
  11. SELECT created_by, sectionid, catid
      FROM jos_content
      WHERE id='89'
  12. SELECT COUNT(*)
      FROM jos_attachments
      WHERE parent_id='89'
      AND published='1'
      AND parent_type='com_content'
  13. SELECT a.*, u.name AS uploader_name
      FROM jos_attachments AS a
      LEFT JOIN jos_users AS u
      ON u.id = a.uploader_id
      WHERE a.parent_id='89'
      AND a.published='1'
      AND a.parent_type='com_content'
      AND a.parent_entity='ARTICLE'
      ORDER BY filename
  14. SELECT id
      FROM jos_content
      WHERE id='89'
      LIMIT 1
  15. SELECT id
      FROM jos_content
      WHERE id='89'
      LIMIT 1
  16. SELECT title
      FROM jos_content
      WHERE id='89'
  17. SELECT template
      FROM jos_templates_menu
      WHERE client_id = 0
      AND menuid = 0

File Lingua caricati

Stringhe Diagnostica non tradotte

Nessuno

Stringhe Designer non tradotte

Nessuno